top of page

Gatti Cantaliciani D.O.C.

Cantalice non ha solamente i gatti della colonia felina del borgo medievale. Molti di essi sono stati adottati e la loro presenza si estende su un territorio molto piu vasto che oltre a Cantalice stessa comprende anche tutte le numerose frazioni sino alle propaggini di Rieti

Questa sezione del sito è dedicata a loro. Chiunque voglia inserire  il proprio gatto in questa colonia virtuale può farlo semplicemente inviando una mail all'indirizzo gattidelborgo@gmail.com  corredandola di una o piu foto del gatto con una scheda di sintesi contenente il  nome ed  un profilo del gatto.

Sarà nostra cura pubblicarla quanto prima facendovi recapitare gratuitamente un collarino rosso identificativo della Colonia dei gatti di Cantalice.

Whiteheart un gatto da raccontare

 

In una serata estiva, di ritorno da uno dei tanti concerti al chiostro, insieme al mio compagno Pasquale, mentre si ragionava insieme dei bellissimi scorci che il centro storico di Cantalice offre udimmo un miagolio di una nidiata di piccoli gattini appena nati. Ci avvicinammo e tra le fessure di un portone si riusciva ad intravedere una gatta con 4 gattini appena nati. Uno era completamente bianco. La mattina seguente tornai insieme a Pasquale per controllare che tutto procedesse come doveva e a portare un po' di cibo per la mamma è da subito ci accorgemmo che il numero dei piccoli era passato a 2. Sul momento pensammo che la mamma stesse spostandoli in un luogo più sicuro, quando nuovamente sentimmo miagolare. Nel voltarci notammo che la gatta aveva spostato solo 2 gattini circa 2 metri più in là rispetto agli altri. Nel voler essere poco invasivi lasciammo i bocconcini in un angolo e andammo via per tornare poi a controllare di nuovo. La sera la situazione era nuovamente cambiata nel luogo di nascita era rimasto solo il gattino bianco gli altri 3  erano stati riuniti tutti insieme dalla mamma e dormivano tranquillamente mentre white heart non miagolava ma strillava. La gatta non accennava minimamente nessuna preoccupazione verso quel gattino che si lamentava ma rimaneva immobile a leccare gli altri 3 gattini. Era chiaro dunque che la mamma aveva capito che in quel gattino c'era qualcosa che non andava e quindi aveva deciso di abbandonarlo. Fu allora che decidemmo di provare noi a farlo sopravvivere. Presi white heart che aveva al massimo 2 giorni e quando gli misi davanti il primo biberon per la grande fame non si staccò neanche per un minuto e dopo aver finito dormi' per 2 ore. Così finché non inizio a mangiare bocconcini. La sorpresa più bella ci fu quando inizio' ad aprire gli occhi che da subito comparvero di due colori diversi. Purtroppo però mi fu' anche chiaro il motivo dell'abbandono da parte della madre infatti white heart è sordo dall'orecchio dell'occhio azzurro. Per me questo non è un problema e finché ci saranno persone pronte ad accogliere animali non del tutto normali non lo sarà neanche per white heart. Ora è cresciuto è un gatto dolcissimo che rende ancora piu allegra la nostra casa .

Daniela

Il Secondo Gatto DOC  Cantaliciano si chiama FUFFI ed eccolo in tutta la sua bellezza 

 

 Questa Foto ci arriva da Elio che ci parla di FUFFI come  di un gattino molto affettuoso che vuole essere sempre coccolato e stare sempre al centro dell'attenzione.

Mentre stava fotografando la statuetta Fuffi  è saltato su e si è messo in posa ed lui ha contemporaneamente  scattato !!!!

Grazie Elio a breve ti invieremo il collarino rosso segno di apparteneza al Club dei Gatti del Borgo di Cantalice

ed ecco a voi ...  Potassio un perfetto lavavetri che farebbe di tutto pur di stare sempre al calduccio

 

 Questa Foto ce l amanda Marta che scrive .......gli ho fatto praticamente da mamma e non si allontana mai più di tanto da casa!
Ama le coccole!..adora stare in braccio e essere stretto forte forte

.. cerca sempre di entrare dentro casa perché adora il caldo e stare insieme a me e alla mia famiglia!
ed é un mangione!
mi prendono in giro perché me lo coccolo sempre.. ma a noi ci piace!

Marta

Questo bel Micione Cantaliciano si chiama Nino

Valentina ci invia la foto di questo splendido gattone Canticiano che sicuramente farà sognare molte gatte del vicinato.

Nino viene  dalla clinica veterinaria di Terni...è stato adottato da Valentina ed ora  è un Gatto DOC  Cantaliciano a tutti gli effetti!!!

Nuvoletta e Rotolino due batuffoli di neve sui tetti di  Cantalice

Questa terema mamma con il figlioletto ce li manda Gian Pietro di Cantalice. Attendiamo maggiori informazioni ma sembra che siano due dei sette gatti che ha in casa ...... un bel da fare...... saranno tutti bianchi?

Ecco a voi Paperino.... un nome che la dice davvero lunga

Vi presento Paperino! La padrona non ha fb ma ci tiene che il suo micio entri a far parte della comunità!
Paperino é goloso di bocconcini,adora le coccole ed é sempre all' erta per catturare qualche lucertola! anche se é anche un gran dormiglione!
Questo bel micio é di cantalìce superiore, .... la sua padrona si chiama Monica e tutti noi chiediamo una sola cosa a Monica.....

Monica ti prego....spiegaci cosa ci fa paperino in questa posa? :-)

Minù una bella pigrona innamorata del camino acceso

Franco ci invia questa foto di Minù .. gli piace tantissimo dormire vicino al camino!

Gli piacciono le coccole ma da chi e quando lo decide solo lei!. Benvenuta nel gruppo dei Gatti Cantaliciani DOC

 

 

Musetto ... il piu piccolo tra i gatti Cantaliciani DOC. Dolce, Curioso e Birbantello.

Miriana, la nostra dolcissima amica che è stata anche la prima ad aderire a questa iniziativa e la prima a  cliccare su mi piace ci invia la foto del suo cucciolo di nome Musetto.

Ha sei mesi e ama giocare.

Gli piacciono le coccole e appena Miriana si avvicina a lui  inizia a fare le fusa prima ancora di essere carezzato.

Musetto sei eletto all'unanimità "Mascotte della colonia dei Gatti del Borgo di Cantalice"

Camillo il gatto amico dei Cani

Questa simpatica foto di Camillo ce la invia Aprilia raccontandoci la sua storia. Camillo è uno dei gatti del borgo di Cantalice nato a Piazza del Ballo ed adottato quando era ancora cucciolo. Ora abita a San Liberato ed è un bel gatto molto socievole. 

Il suo migliore amico è questo cagnolino di nome Rambo che a seguito della sua amicizia con Camillo si è confuso e crede di essere un gatto imitando Camillo in ogni cosa persino nell'impossibile tentativo di arrampicarsi sugli alberi. Dopo alcuni tentativi ci rinuncia senza prendersela più di  tanto ed attende pazientemente che il suo amico Camillo torni da lui. 

 

Per quanto ne sappiamo è il secondo gatto del borgo adottato spontaneamente. Grazie Aprilia, ti invieremo a breve il collarino rosso

Teo,  meglio noto come Pirillo è il gatto DOC appena arrivato da Cantalice Inferiore

E' Diana che ci manda questa foto del suo gatto mentre riposa ben al calduccio sopra un morbido cuscino riscaldato da un bel termosifone acceso.

Un modo decisamente "comodo" di passare l'inverno.

Teo è stato abbandonato dopo pochi giorni dalla nascita e grazie alle cure di Diana è sopravvissuto diventando un bel gatto adulto che a breve festeggierà il suo primo anno. Oggi è ancora una buona forchetta ma nulla a che vedere con il periodo in cui fu ritrovato quando piangeva ogni ora per essere sfamato.

Sappiamo che Teo è uno dei tre gatti di Diana e presto contiamo di averli tutti sul sito.

 

bottom of page